Ricetta: l’insalata dimagrante che purifica, espelle i liquidi e brucia i grassi

Cosa c’è di meglio di una buona insalata rinfrescante per accompagnare queste belle giornate di sole! Questa insalata di pomodori, avocado e cetrioli è facile e veloce da preparare. È ideale per la perdita di peso e l’evacuazione delle tossine.

Questa ricetta delizierà sicuramente gli appassionati di una dieta sana ed equilibrata. L’insalata è composta principalmente da verdure nutrienti e alimenti con proprietà dimagranti e diuretiche . Ti aiuterà a perdere peso, idratare il tuo corpo, eliminare le tossine e i liquidi in eccesso e ottenere una pancia piatta in modo naturale.

Ecco la ricetta dell’insalata dimagrante

ingredienti

  • 1 tazza di pomodori o pomodorini
  • 1 tazza di avocado
  • 2 tazze di cetriolo
  • 2 fette di cipolla rossa tritata finemente
  • 30 g di feta o purea di mandorle
  • 2 cucchiai di prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai di aceto balsamico
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 pizzico di pepe
  • 1 pizzico di sale marino

Preparazione:

  • Per la salsa, unire in una ciotolina l’olio d’oliva, l’aceto balsamico, il pepe e il sale.
  • In un’altra ciotola capiente, mescolate la feta o la purea di mandorle con le fette di cipolla. Quindi aggiungere l’avocado sbucciato e tagliato a dadini, i pomodori e i cetrioli.
  • Quindi aggiungete la salsa che avete preparato e mescolate prima di servire.

Le insalate hanno un effetto positivo sulla salute. Sono una buona fonte di vitamine e offrono freschezza e sapore. Una ciotola di insalata è molto povera di calorie, ma ha un potere di sazietà davvero impressionante.

I benefici di ogni alimento

Avocado: è un alimento nutriente molto ricco di sali minerali (magnesio, calcio, fosforo, ecc.) e vitamine (A, B, C ed E). L’avocado contiene grassi sani come: acido oleico, acidi grassi insaturi e monoinsaturi che accelerano il metabolismo dopo i pasti limitando l’aumento di peso e determinando un minor accumulo di grasso. Questo alimento è molto ricco di fibra alimentare, che porta molto rapidamente una sensazione di sazietà.

Il pomodoro: è molto povero di calorie ma molto ricco di vitamine. Il pomodoro contiene vitamina B8 nota anche come biotina , che aumenta l’energia, accelera il metabolismo e aiuta nella sintesi di acidi grassi e aminoacidi. Il succo di pomodoro può essere usato come cura disintossicante per perdere peso e perdere pancia o cosce. Puoi combinarlo nei succhi sia con frutta che con verdura.

Cetriolo: il suo alto contenuto di acqua lo rende un alimento disintossicante e rinfrescante pur avendo un valore calorico molto basso, che può essere un vantaggio per le persone che seguono diete dimagranti. Questo ortaggio è una buona fonte di fibre, vitamine e minerali. La fibra alimentare è ottima per promuovere sensazioni di pienezza e ridurre la voglia di fare uno spuntino, che aiuta con la perdita di peso. Il cetriolo può anche essere usato come rimedio naturale per la stitichezza cronica.

Cipolla: la cipolla aiuta a prevenire l’installazione di grassi indesiderati e combatte la ritenzione idrica. È un alleato dimagrante di lunga durata.

Puoi aggiungere altre verdure alle tue insalate che hanno un effetto dimagrante. Asparagi, fagiolini, carote, aglio, broccoli e insalata verde sono ottimi per avere la pancia piatta. Questi alimenti, che devono essere consumati regolarmente, sono poveri di calorie e hanno un forte potere di sazietà.